Labioservice - Assitenza strumenti di precisione

Assistenza e manutenzione strumentazione di precisione

Strumenti di Precisione Ahlborn – Tecnologia tedesca

AHLBORN Mess- und Regelungstechnik GmbH è una società tedesca situata nella regione a sud di Monaco, ai piedi delle Alpi calcaree settentrionali.

Un’azienda di eccellenza tecnologica dove da oltre venti anni si sviluppano prodotti e strumenti di musura di precisone. Si tratta di prodotti di alta qualità per i settori di ricerca, industria, protezione ambientale, ristrutturazione edilizia e molti altri.

L'azienda è dotata di tecnologie all'avanguardia per la produzione di strumentazione di precisione.

La maggior parte della produzione elettronica avviene nella filiale di Ilmenau, in Turingia. Tutti i prodotti di AHLBORN Mess- und Regelungstechnik GmbH portano pertanto l'etichetta "Made in Germany”.

Ahlborn: frontiera dell’innovazione

Da oltre 20 anni Ahlborn sviluppa sistemi di connessione intelligenti per sensori che permettono ad ogni singolo strumento di misura di operare in applicazioni completamente diverse: solo il sensore deve essere sostituito. In tal modo, non è necessaria alcuna programmazione estesa o sostituzione con altro strumento adatto a leggere la nuova grandezza. Per le aziende questo significa risparmi, compatibilità e semplicità di utilizzo.

Le operazioni di misurazione, infatti, possono iniziare subito dopo aver collegato un determinato sensore.

ALMEMO® la soluzione ideale per tutte le tue attività di misurazione

Ahlborn propone il suo prodotto ALMEMO®, uno strumento di “misura per tutte le misure”: dove solo il sensore deve essere cambiato.

Labioservice propone ai propri clienti i prodotti Ahlborn e naturalmente lo strumento di misura ALMEMO®.

ALMEMO® e WinControl perfetta integrazione

Non appena viene collegato un sensore, ogni strumento di misura e/o datalogger ALMEMO® indica automaticamente il campo di misura e il valore misurato.

Quando il sensore viene cambiato, non è richiesta alcuna impostazione sullo strumento. Qualsiasi sensore successivamente collegato viene riconosciuto automaticamente e il valore misurato viene indicato immediatamente sul display.

I sensori possono essere modificati ogni volta che è necessario, anche nel corso di un'operazione di misurazione.

È inoltre possibile memorizzare i valori di calibrazione nel chip di memoria del connettore ALMEMO® consentendo quindi di linearizzare ogni singolo sensore.

Le successive operazioni di misurazione possono quindi essere eseguite con la massima precisione.

Gli strumenti di misura devono essere in grado di interconnessione con il loro ambiente. WinControl è il software per il monitoraggio, la valutazione e l'integrazione del sistema.

WinControl è disponibile in varie versioni per adattarsi a ogni esigenza

Il sistema ALMEMO® comprende uno strumento di misura ALMEMO® e connettori ALMEMO® intelligenti per l'attrezzatura del sensore pertinente. È quindi disponibile una vasta gamma di varianti di strumenti di misura - dal trasmettitore a canale singolo fino ai sistemi di acquisizione dati con oltre 1000 punti di misurazione. Le uniche differenze tra la maggior parte degli strumenti di misura della serie ALMEMO® riguardano il loro alloggiamento (ad esempio strumenti portatili, strumenti desktop, sistemi da 19 pollici, strumenti a pannello, trasmettitori, ecc.).

Il numero di ingressi di misura (da 1 a 250), i controlli di visualizzazione, di uscita e operativi e i rispettivi alimentatori. Non appena viene collegato un sensore o un cavo di interfaccia, lo strumento di misura ALMEMO®, grazie all'intelligente sistema di connettori ALMEMO®, può essere completamente programmato fino alla pianificazione del processo.

Questi strumenti di misura offrono una gamma di funzioni uniforme con molte opzioni configurabili. Tutti i parametri sono accessibili tramite l'interfaccia e possono essere liberamente modificati quando necessario. Infatti i supporti nei connettori sono sempre sovra scrivibili.

Offrendo una gamma completa di calibrazione per tutte le grandezze misurate (acquisite con la tecnologia di misurazione ALMEMO®) manteniamo aggiornato il nostro laboratorio di calibrazione.

Per quanto riguarda la misura della temperatura e dell'umidità dell'aria, Ahlborn è accreditata secondo la norma DIN EN ISO / IEC 17025 DAkkS - Laboratorio di calibrazione D-K-19342-01-00.