Labioservice - Assitenza strumenti di precisione

Assistenza e manutenzione strumentazione di precisione

Connettori Ahlborn ALMEMO®

Connettori Ahlborn ALMEMO® Connettori Ahlborn ALMEMO®

La serie dei connettori intelligenti, del sistema ALMEMO® della Ahlborn, rappresentano un punto di riferimento per gli apparecchi di rilevazioni della misura di precisione.

La qualità dei connettori si distingue per le caratteristiche tecniche, l’affidabilità delle misurazioni, la facilità e la flessibilità d’utilizzo, la tecnologia innovativa con i quali questi connettori sono costruiti.

Flessibilità dei connettori ALMEMO®

Un particolare accento va messo sulla flessibilità dei connettori che possono essere utilizzati su qualsiasi apparecchio di misurazione ALMEMO® in maniera semplice.

I connettori ALMEMO® possono essere utilizzati sia con i sensori e con i datalogger Ahlborn sia con altri sensori. La proprietà fondamentale di questi connettori è la possibilità di linearizzare la misura con una precisione che non si era mai raggiunta con altre tecnologie.

La linearizzazione dei parametri rilevati è controllata direttamente dal connettore e individualmente su ciascun canale di rilevazione. Non è infatti necessaria alcuna programmazione poiché tutte le caratteristiche del sensore sono memorizzate nel connettore. In questo modo l’apparecchio si configura automaticamente.

Connettori per la misura di variabili fisiche

  • Temperatura;
  • Pressione, pressione compensata da temperatura;
  • Resistenza;
  • Tensione DC, ponti di misura;
  • DC;
  • Tensione CA, AC;
  • Frequenza, impulsi, digitale;
  • Altri, connettore MU.

In definitiva il connettore ALMEMO® di Ahlborn, per le sue caratteristiche tecniche e funzionali, rappresenta uno strumento indispensabile per il collegamento dei sensori ai data logger della serie ALMEMO®.

Precisione del dato acquisito e precisione della registrazione

I connettori intelligenti ALMEMO® prodotti dalla Ahlborn sono stati ideati e realizzati per rendere più semplice e facile la gestione e la registrazione delle misure di precisione acquisite tramite sensori.

Per saperne di più è possibile consultare il catalogo Ahalborn direttamente dal nostro sito.

Per una consulenza nella scelta dei connettori ALMEMO® è possibile richiedere informazioni compilando il modulo di contatto o chiamando al nostro numero di telefono fisso di laboratorio.