Labioservice - Assitenza strumenti di precisione

Assistenza e manutenzione strumentazione di precisione

Data logger Wi-fi: versatilità e utilizzo professionale

Data Logger Wi-Fi Data Logger Wi-Fi

I Data logger wi-fi rappresentano l'evoluzione tecnica dei dispositivi digitali di precisione via cavo per la misura e la registrazione di varie grandezze fisiche e chimiche, rendendo il loro uso più flessibile ed ampliando il loro campo applicativo.

Che cosa è il Data logger?

Il data logger è un “registratore di dati” ovvero un apparecchio elettronico digitale dalle dimensioni contenute che per mezzo di un sensore, interno o esterno, misura dei dati ad intervalli regolari. E’ costituito da un microprocessore, da una memoria interna, per la conservazione delle misurazioni, ed è autoalimentato con una batteria a lunga durata o ricaricabile. La tecnologia wireless integrata nelle nuove generazioni di data logger wi-fi ne ha reso l’utilizzo più flessibile e versatile eliminando il passaggio manuale dell’acquisizione dei dati monitorati.

Quali misure si possono monitorare e dove utilizzarli

I data logger wi-fi possono essere usati per monitorare, in tempo reale o ad intervalli stabiliti, dati di diversa natura sia chimica che fisica come: temperatura, umidità, pressione, velocità dell’aria, CO2, luce e UV, urti, impulsi, ed altre misure chimico-fisiche. I dati rilevati sono registrati sia sulla memoria interna sia inviati in tempo reale ad un dispositivo ricevente sfruttando la rete.

I data logger wi-fi grazie alla flessibilità e versatilità d’uso trovano applicazione, ad esempio, in Meteorologia, sia per la possibilità di posizionamento in zone impervie e remote, che per l’acquisizione dei valori registrati tramite il Cloud Storage.

Trovano, altresì, applicazione in quegli ambienti dove i valori chimico fisici debbono essere stabili e costanti, ad esempio: industrie, laboratori, musei, archivi, magazzini di merce alimentare, trasporti di generi deperibili, serre agricole, celle di refrigerazione industriale, depositi farmaceutici, ristorazione, ospedali, catena del freddo, etc. …, ovvero in tutte quelle realtà lavorative che necessitano di un controllo costante, preciso e meticoloso di determinati parametri.

Quali Data logger proponiamo nel nostro catalogo?

La Labioservice propone in catalogo i Data logger professionali della T&D Corporation” di ultima generazione delle seguenti serie:

Rispetto ai modelli standard che richiedono la lettura manuale (usb o computer collegato con rete cabalta) i vantaggi, dei data logger wi-fi sono indubbiamente evidenti: flessibilità e versatilità d’uso, accessibilità dei dati raccolti tramite un normale browser di navigazione, acquisizione misurazioni da qualsiasi dispositivo digitale come, tablet, smartphone, pc portatile, ecc., dal personale preposto sia in sede che fuori sede.

Prediligiamo i dispositivi T&D perché abbiamo verificato nel tempo che per tecnica, precisione e sicurezza abbiano risposto in modo ottimale alle necessità di rilevazione dei dati fisici e chimici di tutta la nostra clientela.

Tutti i data logger presenti in catalogo usufruiscono del servizio di Clouddedicato e completamente gratuito offerto dalla stessa T&D (http://www.webstorage-service.com). La T&D offre sempre gratuitamente il servizio di calibrazione ed i relativi software per la gestione dei datalogger.

Servizi alla clientela

La Labioservice non effettua solo la vendita ma offre molto di più ai propri clienti.

Con la competenza tecnica, l’alta professionalità e gli standard operativi certificati è in grado di offrire i seguenti servizi in tutta Italia:

  • installazione e configurazione dell’apparecchio “Data logger Wi-Fi” presso la sede del cliente;
  • manutenzione dei dispositivi

Presentiamo su richiesta un preventivo, chiaro ed esaustivo, per vendita, montaggio ed assistenza dei data logger.

Per richiedere un preventivo gratuito è possibile contattarci compilando il form qui….