Labioservice - Assitenza strumenti di precisione

Assistenza e manutenzione strumentazione di precisione

Stampanti, accessori indispensabili per i dati rilevati

Stampanti per strumenti di precisione Stampanti per strumenti di precisione

Le stampanti sono apparecchi indispensabili in tutti quegli ambienti lavorativi dove il dato delle rivelazioni deve essere riportato su carta o etichette. Vengono utilizzate nei laboratori e nell’industria dove l’accuratezza del dato rilevato deve essere allegata al prodotto, all’apparecchio o archiviato.

La Labioservice propone in vendita le migliori marche di stampanti professionali abbinabili agli strumenti di precisione che propone nel suo catalogo.

Perché usare una stampante?

Nei laboratori di misura la precisione del dato è essenziale, la documentazione manuale degli stessi potrebbe portare sia ad errori di trascrizione che, per una grafia non chiara, a interpretazioni errate. Per questo collegare l’apparecchio di misura, bilancia, analizzatore, dosimetro, etc, ad una stampante garantisce una gestione e documentazione dei dati sicura e rispondente alle normative.

Quali stampanti abbiamo scelto e proponiamo?

La Labioservice ha scelto una serie di stampanti, solide e performanti, con stampa a trasferimento termico, termodiretto e ad impatto, con o senza taglierina, per un risultato di qualità sia su carta normale che termica. Gli apparecchi selezionati sono, sia per la nostra esperienza che per quella dei nostri clienti, adatti sia per un uso normale che intensivo ed utilizzabili nei laboratori e nell’industria. Sono collegabili alle bilance o ad altri strumenti di misura tramite la porta seriale RS232 o cavo USB. Alcuni modelli per le dimensioni ridotte possono essere utilizzate anche in ambienti ristretti.

Alcune delle stampanti che consigliamo:

  • Mettler Toledo - Printer RS-P28/11: stampante compatta ad aghi (matrice di punti/24). Interfaccia RS232. Funzionalità: data e ora integrate, applicazioni di statistica e calcolo del totale. Stampa su carta comune (carta, fogli adesivi continui). Velocità: 2,3 righe/secondo
  • Minebea intec - Stampante YDP21: stampante idonea ad applicazioni industriali impegnative. Stampa ad impatto con matrice 9 aghi. Stampa su carta comune (carta, etichette adesive, etc). Interfaccia RS232. Compatibile con strumenti di misura di altri costruttori.
  • Sartorius YDP20-0CE: stampante dati, adatta per la verifica esterna, con data, ora, statistiche, numeratore (cavo incluso). Stampa ad impatto con stampa ad aghi e nastro inchiostrato su rotolo di carta comune. Interfaccia seriale RS232. Soddisfa gli standard qualitativi delle industrie chimiche e farmaceutiche, in conformità con i requisiti GLP e GMP. Programma statistico interno con calcolo della deviazione standard. Vengono immagazzinati tutti i valori trasferiti da uno strumento di pesatura on-line. Compatibile con bilance Satorius e di altri costruttori.
  • Ohaus SF40A: La nuovissima SF40A combina prestazioni elevate e funzioni multiple per offrire la qualità e l’affidabilità di OHAUS in una stampante portatile facile da usare e da programmare. Stampante ad impatto, a matrice di punti. Stampa su carta comune. Interfaccia RS232 con uscita dati GLP/GMP permette di soddisfare i requisiti di tracciabilità e conformità.. Multilingue fino a 13 lingue supportate. Soluzione ideale da utilizzare insieme alle bilance Ohaus in applicazioni industriali, laboratorio e didattiche. Funzione Real-Time Clock. Molteplici modalità applicative e funzioni a supporto dei dati nel report di processo. Compatibile con rotoli di etichette a lunghezza continua, esecuzione di operazioni di azzeramento e tara direttamente dalla stampante. Adattare CA RS232 (incluso)

La Labioservice, da sempre attenta alla qualità dei prodotti che propone, offre solo stampanti di marchi leader di mercato che abbiano come caratteristche la facilità d’uso, la robustezza, la durata e la flessibilità nell'uso di supporti diversi per le stampe.

Servizi di assistenza e manutenzione stampanti

Labioservice interviene su tutto il territorio italiano, direttamente presso la sede dei propri clienti.

Forniamo, su richiesta, consulenza sui prodotti che proponiamo affinché rispondano al meglio, per caratteristiche e funzioni, all’ambiente lavorativo in cui dovranno operare.

Labioservice dispone della propria strumentazione certificata ACCREDIA e di tutta l'attrezzatura necessaria per effettuare delle rilevazioni di dati fisici e chimici per la rilevazione di eventuali problematiche negli strumenti in uso.

Siamo, altresì, in grado di proporre e realizzare la configurazione di sistemi di rilevazioni dati personalizzati per industrie e laboratori. Forniamo anche assistenza e manutenzione, per questo abbiamo creato diverse modalità per meglio adattarle alle esigenze della clientela. Presentiamo sempre un preventivo completo e chiaro.

Un rapporto diretto0 ci permette di personalizzare il preventivo e di proporre contratti di assistenza calibrati sul reali esigenze del cliente