Sensori per la rilevazione e la misura di precisione Ahlborn

Vota questo articolo
(1 Vota)

Ahalborn azienda tedesca leader nel campo della strumentazione di precisione produce una interessante varietà di sensori di misura delle grandezze fisiche.

Tutti gli strumenti di misura, sia convertitori di misura, i connettori, ed i sensori della AHLBORN Mess-und Regelungstechnik GmbH sono il risultato di uno sviluppo mirato e di accurati processi di produzione.

I prodotti di Ahlborn sono progettati e verificati per la conformità con i dati tecnici utilizzando le relative schede tecniche.

Le apparecchiature di misurazione utilizzate per il processo di verifica sono soggette a regolari controlli di controllo, che si basano sulla gestione degli strumenti di prova della norma DIN ISO 9001.

Le calibrazioni vengono eseguite utilizzando uno strumento di misura di riferimento a confronto o sulla base di procedure di calibrazione documentate.

Maggiori informazioni tecniche è possibile trovarle sul sito ufficiale Ahlborn.

Tipologie dei Sensori Ahlborn

Possiamo classificare i sensori Ahlborn secondo la grandezza fisica e la misura del tipo di variabile:

I parametri rilevabili dai sensori Ahlborn sono: temperatura, umidità dell’aria, velocità e flusso d’aria, pressione, potenza, velocità, spostamento, flusso, voltaggio e corrente, parametri meteorologici e condizione dell’aria di una stanza, fisica delle costruzioni, radiazioni ottiche, analisi dell’acqua, concentrazione dei gas nell’aria.

Elenco dei sensori per tipologia…

  • Rilevazione della Temperatura
  • Rilevazione umidità dell’aria
  • Misurazione Movimento e Flussi d’Aria
  • Misura di precisione della pressione

Applicazioni dei sensori Ahlborn

I sensori Ahlborn sono l’ideale per applicazioni sia nell’industria (produzione, conservazione) ma anche nell’ambito del laboratori di analisi e comunque in qualsiasi contesto in cui venga richiesta una misurazione d’altissima precisione.

Un esempio della varietà dei sensori Ahlborn lo riportiamo qui di seguito un elenco estratto dal sito ufficiale:

Sensori di pressione, sensore termico, anemometri, sensori di pressione relativa, misuratori della portata dei fluidi, sensori di spostamento lineare, sensori per la misurazione della velocità di rotazione, sonde di radiazione, fonometri, sensori metereologici, sensori di flusso termico, sensori di colore RGB, tensiometri, sonde di pH, sonde di conduttività, sensori di CO2, sensori di gas Ozono.

Stiamo parlando quindi di una varietà di sensori capaci di effettuare una misurazione di parametri fisici e misurazione di parametri chimici.

Integrazioni con data logger e connettori

Tutti i sensori Ahlborn si possono connettere ai data logger per la registrazione dei dati tramite connettori (via cavo o wifi). La potenza dei connettori Ahlborn ci permette di connettere più sensori ad un unico data logger utilizzando più canali configurabili.

Assistenza all’installazione

Labioservice si propone per l’assistenza e l’installazione di sensori, connettori e data logger direttamente presso le aziende che abbiano la necessità di configurazioni ed installazioni personalizzate dei dispositivi Ahlborn.

Contattaci per una consulenza e un preventivo.