Stativi Motorizzati per Torsiometri

Stativo Motorizzato MTS TAA-MTS Stativo Motorizzato MTS TAA-MTS

Stativi Motorizzati MTS

Lo stativo motorizzato serie MTS in abbinamento con i torsiometri serie  DTXS consentono di realizzare in maniara semplice e compatta un sistema da banco dal costo contenuto che rende possibile misure accurate e ripetibili elmindando l'errore dell'operatore.

Dotato di controllo della velocità del sistema rotativo che consente di mantenere costante e quindi ripetibile nel tempo il movimento esercitato sul campione, garantendo  risultati uniformi, e/o di effettuare stres test di durabilità difficilmente realizzabili manualmente.

Lo stativo MTS offre  un'ampia gamma di morsetti dalle dimensioni,forme e materiali diversi, per adattarli al meglio ad ogni campione, consentendo una facile e veloce sostituzione dei morsetti porta campione così di massimizzare l'investimento e di adattarsi alle nuove necessita.

La struttura dello stativo è relizzata con una base in alluminio pressofuso che dona una notevole stabilità meccanica al sistema, appositi fori di fissaggio presenti sulla base consentono il posizionamento del torsiometro DTXS, le due colonne laterali sorreggono il motore e unità di controllo.

Quest'ultima dotata di display LCD ad alto contrasto, e una semplice ed intuitiva interfaccia che consenste di programmare cicli di prova (stress test), manuali o automatici, lo stativo consente sia un movimento in senso orario (CC) che in senso antiorario (CCW), tramite  l'apposito cavo di collegamento tra lo stativo ed  il torsiometro  è possibile far lavorare il sistema impostando i valori di coppia minimo e massimo tramite il comparatore |-NG|OK|+NG| interno al torsiometro DTXS il quale fornisce anche la funzione di "overload" che arresta la prova in caso di sovraccarico della cella torsiometrica. 

Lo stativo MTS può essere richiesto in varie altezze, la stadard (140 mm max. altezza del campione) estesa (240 mm) e altezza estesa2X (340 mm), tramite il software opzionale Force Recorder Standard è possibile acquisire le curve  Forza/Tempo per una successiva elaborazione.

STATIVO MOTORIZZATO TAA-MTS

Con lo stativo motorizzato TAA-MTS è possibile realizzare un perfetto sistema per misurare la coppia-angolo da banco ad un costo estramente contenuto.

Il sistema oltre ad essere dotato delle stese caratteristiche tecniche dello statitivo motorizzato MTS presenta anche un traduttore angolare, capace quindi di rilevare anche l'angolo di rotazione e generare tramite l'apposto software Force recorder Professional grafici coppia/angolo.

Il sistema si compone di stativo motorizzato MTS-RA dotato di encoder angolare al quale va abbinatao il torsiometro serie DTXA che tramite apposito cavo di connessione CB-728 consente di acquisisre l'infomarmazione geneata dell'encoder angolare.

Grazie all'elevata frequanza di campionamento del torsiometro DTXA i grafici coppia-angolo genrati sono etremamente detagliati consentendo lo studio approfondito dei fenomeni.

Il sistema risulta una volta monatato estremamente compatto trovando posto sul banco da lavoro e grazia alla solidità dei stativi motorizzati TAA e TAA-MTS non sono necessari particaolari ancoraggi, il che rende il sistema facilmente trasportabile.

 

Sistema portatile misura coppia - angolo HTGS-HTGA

Strumento unico nel suo genere consente la misura al pari dello stativo motorizzato TAA-MTS dei valori di coppia-angolo.

Dotato anch'esso di un encoder angolare, consente di effettuare misure direttamente "in loco" senza quindi necessità di smontare e/o spostare l'oggetto sottoposto a test.

Può essere corredato al pari dei sistemi TAA-MTS di vari tipi di adattatori e accessori per poter eseguire vari tipi di misure, lo strumento è estremamnte maneggevole e di facile  utilizzo tale da rendere i controlli facili da eseguire anche a personale non tecnico.

Dotato al pari dei torsiometri serie DTXS - DTXA di una elevata frequenza di campionamento di 2000 campioni/secondo è possibile usarlo in cambinazioe con i software Force Recorder Professional o ZT Logger  per lo scarico dei dati questul'ultimo fornito di serie gratuitamente sui strumenti IMADA.