Labioservice S.r.l. svolge servizio di gestione e calibrazione strumenti Accredia, assistenza tecnica su sistemi e strumentazione di precisione...
Nello specifico qui di seguito l'elenco dei servizi:
Gli strumenti di misura presenti nei laboratori, negli istituti di ricerca, nelle industrie farmaceutiche e alimentari, rilevano spesso un gran numero di parametri e lo fanno in continuità. Questo concorre al funzionamento dell’azienda e alla realizzazione dei propri risultati e prodotti.
La taratura di uno strumento di misura è una procedura che serve a definire delle caratteristiche dello strumento tramite il confronto con uno strumento di riferimento o “campione”.
La taratura ci consente di sapere il margine di errore nella misurazione e ci consente quindi di definirne i limiti di impiego.
Labioservice si occupa della taratura e rilascia il rapporto di prova al termine della normale attività di assistenza, manutenzione e collaudo della strumentazione di precisione.
Il rapporto di prova non va confuso con il certificato Accredia (LAT) che viene rilasciato ed è riconosciuto a norma di legge (273/1991) dagli appositi laboratori Accreditati.
La certificazione LAT è rilasciata per tutto il parco strumenti definito dal cliente come strumentazione di riferimento o di prima linea garantendo quindi la riferibilità e la tracciabilità ai campioni standard nazionali e/o internazionali.
La taratura degli strumenti di misura viene concordata e contrattualizzata con i clienti in base alle esigenze aziendali e di laboratorio.
Labioservice provvede a fornire una continuità nelle operazioni di taratura, assistenza e manutenzione della strumentazione di precisione.
Labioservice interviene su tutto il territorio italiano, direttamente presso i propri clienti.
Labioservice si occupa sia della vendita della strumentazione di precisione ma anche della sua istallazione, taratura e rapporto di prova.
Labioservice si occupa della:
Contattaci per informazioni per l’assistenza e la taratura della strumentazione di precisone del tuo laboratorio.
Labioservice S.r.l. svolge servizio di gestione e calibrazione strumenti di misura, assistenza tecnica su sistemi e strumentazione di precisione.
Assistena tecnica specializzata su strumenti di precisione
Per l'affidabilità della misura gli strumenti di precisione devono essere calibrati e corredati di un certificato di taratura. Il certificato di taratura per gli strumenti di misura è emesso da laboratori LAT (laboratorio accreditato di taratura) che hanno ricevuto l’idoneità e l’accreditamento da parte di ACCREDIA.
ACCREDIA è l’Ente Unico Nazionale di accreditamento designato dal governo italiano che può attestare la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi di certificazione. ACCREDIA si occupa dell’ispezione e della verifica dei laboratori di prova e taratura che rilasciano la certificazione Accredia.
Per ottenere il certificato ACCREDIA della propria strumentazione di precisione è possibile rivolgersi a Labioservice che provvedere alla gestione per conto dei propri clienti delle calibrazione e taratura ai fini della certificazione Accredia.
Labioservice provvedee alla gestione dell'invio della strumentazione di precisione presso il laboratori LAT.
Per avere maggiori informazioni sulla certificazione Accredia è possibile visitare il sito ufficiale.