Administrator

Administrator

Martedì, 07 Febbraio 2023 20:40

Trasmettitore di temperatura Wi-Fi

Trasmettitore di temperatura Wi-Fi - RF612 & RF 612W

Tutto nuovo!

Il trasmettitore di temperatura WiFi Diligence 600 è progettato per monitorare la temperatura ambiente delle aree di stoccaggio e di lavoro con un sensore integrato, consentendo al contempo di misurare e registrare fino a QUATTRO punti di misurazione della temperatura esterni.

  • Alimentazione a batteria o a rete
  • Sensore di temperatura integrato
  • Aggiungi fino a 4 canali esterni
  • Si connette alla tua rete Wi-Fi locale
  • Progettato per una facile autoinstallazione

Collega direttamente una singola sonda a termistore Lumberg per soddisfare le tue esigenze individuali o aggiungi un adattatore e monitora fino a QUATTRO canali.

La strumentazione di precisione dei laboratori di ricerca scientifica (di enti pubblici o privati) sono una colonna portante nel successo e nella riuscita di progetti di ricerca. Ecco qui un elenco dei più comuni e dell'importanza che hanno taratura, manutenzione e certificazione.

Martedì, 25 Ottobre 2022 12:34

Serie MoticEasyScan - Scanner per vetrini

Una serie di scanner per la digitalizzazione delle informazioni sui vetrini. Salva digitalmente i campioni dal paziente, condividi i tuoi vetrini o passa alla modalità live per un'osservazione remota diretta.

Ottica

I modelli MoticEasyScan sono dotati di un obiettivo apocromatico CCIS© 20X/0,75 Plan per alta risoluzione e fedeltà cromatica, nonché di un obiettivo Apo 10X/0,3 S per la prospettiva panoramica.

Imaging

Un sistema a 3 telecamere per la messa a fuoco automatica, la panoramica e le informazioni dettagliate garantisce un'acquisizione efficace di tutte le informazioni necessarie sulla diapositiva. Una fotocamera ad alta velocità da 5 MP 2/3" è responsabile dell'acquisizione dell'immagine ad alta risoluzione. Risoluzione: 40X: 0,26 µm/pixel; 20X: 0,52 µm/pixel

Modalità di scansione

Normale (Autofocus in tempo reale); Alta precisione; EDF (profondità di campo estesa); Pila a Z

Sistema di telepatologia FS-Live

FS-Live consente a patologi e altri specialisti sanitari di visualizzare una diapositiva di un caso in pochi secondi da qualsiasi parte del mondo, eliminando i costosi tempi di viaggio per gli ospedali e migliorando la qualità dell'assistenza per i pazienti.

Martedì, 25 Ottobre 2022 12:28

Microscopi da laboratorio Serie PA53 BIO

I modelli PA53 BIO sono stati progettati pensando all'esperto esperto, per il lavoro di ricerca negli ospedali e nei laboratori di scienze della vita. La configurazione di fascia alta è dotata di oculari da 25 mm per un campo visivo più ampio e obiettivi CCIS HPlan SAPO (classe High Flourite). È dotato di una potente illuminazione trasmessa alogena al quarzo Kohler da 100 W e di una precisione di messa a fuoco fine di 1(). La funzione IL, insieme al quintuplo codificato, memorizza il livello di luminosità per ogni posizione dell'obiettivo. La funzione ecologica ECO è una modalità di risparmio energetico automatico che consente di risparmiare energia e proteggere il campione.

Soluzioni di microscopia superiori per esigenti

Compiti in Clinica e Scienze Naturali

I microscopi da laboratorio verticali PA53 BIO sono progettati pensando all'esperto esperto. In linea con la missione di Motic di fornire tecnologie all'avanguardia a prezzi accessibili, siamo orgogliosi di presentare molteplici soluzioni sofisticate per il lavoro di ricerca negli ospedali e in tutti i laboratori di scienze della vita. I nostri modelli PA53 BIO e PA53 BIO FS6 sono dotati di ottica superba, design ergonomico e controlli automatici intuitivi per un flusso di lavoro efficiente, il tutto a un rapporto prezzo/prestazioni senza rivali.

La modularità della serie PA53 BIO permette di creare soluzioni su misura per le vostre esigenze individuali. Che si tratti di fedeltà cromatica e campo visivo esteso per patologia, esame di cristalli nei sedimenti urinari con contrasto di fase e polarizzazione in urologia o analisi FISH/HER2 avanzata dei cromosomi con fluorescenza: la serie PA53 BIO copre tutte le vostre esigenze.

Funzionalità intelligente e conveniente

Aumenta l'efficienza e il comfort di lavoro

Illuminazione Köhler trasmessa a piena potenza

I nostri microscopi PA53 BIO e PA53 BIO FS6 sono dotati di un'illuminazione Full Köhler, basata su una sorgente luminosa alogena da 100 W. La tecnologia intelligente di dissipazione del calore evita il surriscaldamento del microscopio e del campione. La durata della lampadina alogena da 100 W viene così prolungata in modo significativo.

Comoda visualizzazione e documentazione

Al fine di ridurre l'affaticamento visivo dell'operatore, le nostre configurazioni standard PA53 BIO e PA53 BIO FS6 sono fornite con oculari regolabili, pronti a coprire un campo visivo di 23 mm o addirittura un FOV di 25 mm. Il tubo Siedentopf a 30° offre 3 posizioni del divisore del fascio: 100:0, 20:80 e 0:100, garantendo la massima libertà di manipolazione e documentazione digitale di campioni in condizioni di scarsa illuminazione (fluorescenza).

Manopola di controllo multifunzionale

Tenendo presente il flusso di lavoro e la facilità d'uso, i nostri modelli PA53 BIO e PA53 BIO FS6 sono dotati di una manopola di controllo dell'illuminazione multifunzionale.

Funzione ECO rispettosa dell'ambiente

Una modalità di risparmio energetico automatico si attiva ogni volta che un operatore esce temporaneamente. Questo spegnimento automatico protegge il campione dal calore, prolunga la durata del bulbo e consente di risparmiare energia, riducendo così i costi operativi.

Illuminazione omogenea con funzione "IL"

La qualità dell'immagine e quindi l'efficienza del lavoro sono aumentate fornendo una luminosità costante e uniforme dell'illuminazione con la nostra funzione IL. Una volta inserito, il livello di luminosità verrà riattivato nel caso in cui il portaobiettivi venga ruotato per l'ultima lente.

Martedì, 25 Ottobre 2022 12:25

Moticam Serie A

Flessibilità attraverso la VARIAZIONE, EREDITA la conoscenza alla prossima generazione, SELEZIONANDO tutto ciò di cui hai bisogno risparmiando TEMPO ed essendo in grado di ADATTARSI.

Le 5 parole di VISTA, i passi fondamentali dell'evoluzione e il latino “vedere” per la vista.

La nuova Serie A è progettata pensando a questi passaggi. La lettera A è anche la prima lettera dell'alfabeto e utilizzata per le designazioni. Anche la storia dell'esistenza umana inizia con Adam, Atoms e Alpha.

Avremmo potuto anche chiamare la nuova fotocamera Serie ALPHA, perché questa fotocamera digitale è stata sviluppata e progettata per i nuovi arrivati nell'imaging digitale e per i giovani esploratori con obiettivi ambiziosi.

Per questo motivo, le più recenti tecnologie sono nascoste in un robusto alloggiamento in metallo. È semplice da usare, senza lunghe formazioni, grazie al nostro software applicativo.

Variazione

Qualunque sia il tuo obiettivo e la tua applicazione, hai 5 modelli tra cui scegliere. Decidi tra uno Starter Kit A1 ideale, lo Speedy A2 o l'equilibrio ideale di flessibilità con l'A5. Se la tua esigenza è l'imaging live 4K e la documentazione, l'A8 è un'opzione chiara. Vuoi andare al di sopra di tutto questo? La A16 sta aspettando. Definisci la tua variazione alfa.

Eredità

Come esploratore, giovane o vecchio, nuovo o esperto, i risultati vogliono essere documentati. Salvare, condividere e archiviare tutte le tue esplorazioni non è mai stato così facile come oggi. Eredita le tue scoperte, indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando o dalle tue conoscenze di microscopia.

Selezione

Qualsiasi microscopio si adatta. Tutti i modelli da 1 a 16 MP con un massimo di 30 fotogrammi al secondo ti offrono una visione più profonda della diapositiva. Vuoi quantificare, misurare? Rendere i bambini consapevoli delle dimensioni di un calabrone? Hai bisogno solo di un'immagine parziale o di modificare i tuoi risultati? Tutti i modelli includono tutti gli strumenti necessari. Non importa se si tratta di un ambiente di insegnamento, hobbista o scienziato, dipende tutto da ciò che selezioni, su cosa ti concentri e su cosa misuri.

Tempo e adattamento

Il tempo è prezioso e limitato. Già solo per questo motivo, la Serie A è facile da installare e pronta per l'uso immediato. Quando promettiamo All-In-One, intendiamo che tutti gli accessori sono inclusi. Fanno parte del pacchetto una diapositiva di calibrazione, adattatori per oculari per qualsiasi tubo oculare, una lente focalizzabile e persino un tubo macro. La soluzione All-In-One per un vantaggio è la nostra Moticam A Series.

Moti Connect

Facile - Flessibile - Scaricabile

MotiConnect è una cassetta degli attrezzi multipiattaforma per ottenere il massimo dal tuo nuovo prodotto Moticam A Series.

Cattura, annota, misura e valuta utilizzando strumenti semplici da capire e facili da usare. Questo software gratuito può anche essere migliorato acquistando le più avanzate Motic Images Plus 3.1 dal Motic Outlet più vicino.

Lunedì, 10 Ottobre 2022 10:33

Polarimetri ADP600

Disponibili come derivate a lunghezza d'onda singola, doppia e multipla, non solo coprono lo spettro visibile, la nuova serie ADP600 di polarimetri Peltier a temperatura controllata sono in grado di misurare la rotazione ottica fino a quattro cifre decimali nella regione dell'ultravioletto altamente sensibile. Questa capacità rende lo strumento particolarmente adatto per l'uso da parte di scienziati che desiderano misurare composti chirali e altre sostanze otticamente attive nei settori chimico, farmaceutico e alimentare, nonché per l'uso nella ricerca accademica.

La tecnologia Peltier viene applicata in modo intelligente alla camera del campione dei nuovi polarimetri in modo che la misurazione possa essere eseguita con precisione senza la necessità di un bagno d'acqua esterno. I polarimetri della serie ADP600 hanno due temperature operative preimpostate, rispettivamente di 20 e 25 °C in conformità con la farmacopea europea e statunitense e altre temperature utente comprese tra 20 e 30 °C possono essere configurate tramite l'interfaccia utente dello strumento.

I polarimetri della serie ADP600 accettano tubi polarimetri conici in vetro standard o speciali a basso volume che facilitano la misurazione su lunghezze del percorso ottico comprese tra 5 e 200 m con diametri del tubo leggibili da 3 a 8 mm. I coperchi opzionali possono essere facilmente montati sui polarimetri della serie ADP600, facilitando l'ingresso e l'uscita della provetta del campione.

Parte integrante della semplicità operativa è l'interfaccia utente grafica touch-screen a colori ad alta definizione. Una struttura di menu con un sistema METODI rende la calibrazione one-touch e configurazione dello strumento; soprattutto dove la rotazione specifica di un certo numero di campioni viene analizzato su un ampio intervallo di concentrazioni, lunghezze del percorso, temperature e lunghezze d'onda.

È inoltre disponibile un "Metodo medio", che consente un certo numero di letture da prelevare da un lotto di produzione con la media essere calcolato e registrato una volta che l'esperimento è stato completato.

I polarimetri della serie ADP600 hanno un'ampia interfaccia capacità. Quattro porte USB forniscono un'eccellente connettività a, ad esempio, comode tastiere remote, stampanti, codici a barre lettori e LIMS o PC, mentre la connessione Ethernet può essere utilizzato per il networking e la diagnostica remota o certificazione. Il lettore RFID integrato della serie ADP600 può essere utilizzato per identificare gli utenti e le lunghezze delle provette per registrazione ed in particolare calcolo della Rotazione Specifica.

Inoltre, i polarimetri della serie ADP600 sono dotati di protezione funzione “stampa su PDF” che può essere configurata per operare ambienti sicuri secondo la normativa FDA 21 CFR Parte 11 e, soprattutto, i polarimetri della serie ADP600 soddisfano tutti dei requisiti, comprese le direttive sulla lunghezza d'onda del Regno Unito, Farmacopea statunitense, europea e giapponese.

Specifications Range (°A)

± 89 (-355 to +355 via Method selection)

Resolution (°A)

0,0001

Accuracy (°A)

± 0.003 (@546 & 589 nm) / ± 0.005 (@325, 365, 405 & 436 nm)

Temperature Range

15-35°C

Temperature Control / Accuracy

Peltier / ± 0.2°C

Temperature Compensation

None, sugar, quartz, user defined

Optical Density Range

0.0 a 3.0 OD

Methods

Specific Rotation, % Concentration, % Invert Sugar, % Inversion (A-B)

Temperature Set Points

20 & 25 °C (variable between 20-30 °C via Method)

Reading Time

15-60 seconds @ 546/589nm and 20/20°C (instrument/sample)

Tube Length

5-200 mm

Tube Diameter

3-8 mm

User Interface

High Definition 7.4” touch-screen colour display

Light Source

UV/Vis lamp (6V, 2A >1000hrs) and narrow band pass filter(s)

Interfaces

3 x USB (A), 1 x USB (B), 1 x Ethernet, 1 x Serial (RS232)

Power Supply

100-250V~, 50-60 Hz. <6A.

Sabato, 07 Maggio 2022 13:12

Rifrattometri RFM300

La serie di rifrattometri RFM300 è il risultato di una combinazione di oltre 100 anni di esperienza nella progettazione e produzione guidata dalle esigenze dei clienti. Con un ampio intervallo di misurazione e il controllo della temperatura di Peltier del prisma piatto e facile da pulire, i rifrattometri della serie RFM300 offrono una stabilizzazione della temperatura estremamente rapida del campione, consentendo di eseguire letture in modo rapido e affidabile su qualsiasi scala, inclusi Brix, Indice di rifrazione (RI) o fino a 100 bilance definite dall'utente.

Che sia necessario un touchscreen da 7" ad alta risoluzione (RFM300-T) o una tastiera più tattile (RFM300-M), l'interfaccia utente grafica con menu di facile utilizzo conferisce agli strumenti della serie RFM300 un aspetto fresco e moderno.

Un'ampia area di campionamento sulla superficie del prisma consente di misurare non solo fluidi omogenei come succhi, bibite, salse e oli commestibili, ma anche campioni di difficile lettura come polpa di frutta e resine industriali.

Il software intelligente assicura una rapida risposta della temperatura alle variazioni della temperatura del prisma, mentre il controllo SMART della stabilità della temperatura assicura che il risultato venga visualizzato solo quando il campione è stabile. Un sistema Metodi consente una rapida configurazione della configurazione dello strumento e fornisce controlli dei limiti rispetto ai dati memorizzati, nonché correzioni specifiche del prodotto, come il contenuto di acido citrico per il succo d'arancia o gli offset giornalieri solidi di caffè.

È possibile memorizzare oltre 8000 letture nella memoria dello strumento e il menu su schermo può essere visualizzato in diverse lingue.

Lo strumento è disponibile in due formati, il più diffuso è il rifrattometro Brix RFM340 a 3 cifre decimali, che, in seguito ai miglioramenti apportati al sistema di controllo termodinamico, ha ora una maggiore prestazione di misura tra 0-30 °Brix e quindi riduce il potenziale errore di misura in la gamma critica che copre prodotti finiti come i suddetti succhi e bibite. Migliorando le prestazioni nella fascia bassa della scala, gli utenti possono ora ridurre la diluizione dello sciroppo al minimo assoluto senza il rischio di violare le specifiche di produzione.

Anche le scale SG per il saccarosio sono comuni alla serie. Queste scale possono essere utilizzate per esprimere la densità relativa di soluzioni di saccarosio puro e, se utilizzate insieme a un prodotto compensato dall'interno del sistema Metodi, possono esprimere bevande finite come SG equivalente. In tal modo, gli confezionatori a contratto di prodotti per bevande possono ora utilizzare un rifrattometro in situazioni in cui la densità °Brix o SG è dettata come metodo di analisi, pur mantenendo tutti i vantaggi di misura detenuti da un rifrattometro. Una doppia funzione di visualizzazione consente di visualizzare l'originale Brix o RI accanto al risultato equivalente di saccarosio SG.

Altre nuove funzionalità ora standard sulla serie RFM300 includono RFID User Clearance, firme elettroniche e audit trail facilitare l'uso in un ambiente regolamentato dalla FDA (21 CFR parte 11), nonché funzionalità avanzate tramite le nuove interfacce USB come:

  • Backup, clonazione e stampa su PDF protetto.
  • Touchscreen o tastiera
  • Prisma facile da pulire
  • Alta precisione (±0,01°Brix)
  • Display a doppia scala
  • Stabilità intelligente della temperatura
  • Stampa per proteggere il PDF

 

Misura di precisione della concentrazione e della purezza in laboratorio o in ambienti di fabbrica

Cos'è l'indice di rifrazione?

Quando la luce passa da un mezzo all'altro, la velocità con cui viaggia la luce cambia a seconda dei parametri dei materiali. Questo principio può essere visto guardando una cannuccia in un bicchiere o un vogatore sul fiume, come mostrato nel diagramma.

Il rapporto o variazione della velocità della luce è chiamato indice di rifrazione e gli strumenti che lo misurano sono chiamati rifrattometri.

L'indice di rifrazione di un liquido è correlato alla sua concentrazione e quindi un rifrattometro può visualizzare la concentrazione in unità adeguate, come °Brix (saccarosio), glucosio, cloruro di sodio, urea e peso specifico dell'urina per citarne solo alcuni.

Cos'è la rotazione ottica?

Quando la luce polarizzata in piano passa attraverso una sostanza otticamente attiva, il piano di polarizzazione ruoterà di una quantità specificatamente correlata al prodotto attraverso il quale ha viaggiato.

Poiché molti composti chimici mostrano questa caratteristica chirale, la misurazione della rotazione ottica utilizzando un polarimetro è comune nelle industrie manifatturiere dello zucchero, alimentare, chimico e farmaceutico come strumento di controllo della produzione e garanzia della qualità.

Sabato, 07 Maggio 2022 12:59

Rifrattometri RFM700

I rifrattometri della serie RFM700 sono strumenti robusti, economici e completamente automatici, ideali per l'industria alimentare, dello zucchero e delle bevande, ma possono essere utilizzati anche in molte altre applicazioni non alimentari in cui non è richiesto il controllo della temperatura. Comunemente, i rifrattometri della serie RFM700-M sono forniti per funzionare nella scala °Brix con risultati compensati in temperatura a 20°C secondo ICUMSA. Bilance utente aggiuntive forniscono misurazioni in diversi formati come l'indice di rifrazione (RI) varie bilance per vino, peso specifico delle urine e automobili, oltre a consentire il caricamento di bilance personalizzate in base ai dati del prodotto.

Intrinseco al design robusto è un prisma in zaffiro montato in un piatto in acciaio inossidabile facile da pulire e un involucro esterno che è sigillato e sagomato per resistere alla fuoriuscita del campione e all'ingresso di umidità.

Questo, insieme all'alimentatore esterno e al luminoso display a colori ad alta definizione da 4 pollici, rende l'RFM700-M ideale per l'uso in laboratori affollati o ambienti industriali difficili. Lo strumento può anche salvare e/o stampare i risultati ed essere collegato a una stampante o a un PC di laboratorio, con risultati in formato stampa standard, CSV o PDF protetto.

Altre caratteristiche del software includono una speciale compensazione della temperatura AG che facilita una calibrazione SPAN quando si utilizzano fluidi di calibrazione AG e un ritardo prima della lettura, garantendo sempre risultati affidabili.

  • Display a colori classico rosso o moderno
  • Scala multipla
  • Tastiera alfanumerica
  • Audit trail (data, ora, batch e operatore)
  • Connettività USB

Misura di precisione della concentrazione e della purezza in laboratorio o in ambienti di fabbrica

Cos'è l'indice di rifrazione?

Quando la luce passa da un mezzo all'altro, la velocità con cui viaggia la luce cambia a seconda dei parametri dei materiali. Questo principio può essere visto guardando una cannuccia in un bicchiere o un vogatore sul fiume, come mostrato nel diagramma.

Il rapporto o variazione della velocità della luce è chiamato indice di rifrazione e gli strumenti che lo misurano sono chiamati rifrattometri.

L'indice di rifrazione di un liquido è correlato alla sua concentrazione e quindi un rifrattometro può visualizzare la concentrazione in unità adeguate, come °Brix (saccarosio), glucosio, cloruro di sodio, urea e peso specifico dell'urina per citarne solo alcuni.

Cos'è la rotazione ottica?

Quando la luce polarizzata in piano passa attraverso una sostanza otticamente attiva, il piano di polarizzazione ruoterà di una quantità specificatamente correlata al prodotto attraverso il quale ha viaggiato.

Poiché molti composti chimici mostrano questa caratteristica chirale, la misurazione della rotazione ottica utilizzando un polarimetro è comune nelle industrie manifatturiere dello zucchero, alimentare, chimico e farmaceutico come strumento di controllo della produzione e garanzia della qualità.

Venerdì, 06 Maggio 2022 13:22

Densimetri Serie DSG

La serie DSG di Bellingham + Stanley risponde alle esigenze dei clienti alla ricerca di strumenti altamente affidabili e di qualità superiore a completamento di una suite di strumentazioni di un marchio di cui si fidano. I densimetri serie DSG di Bellingham + Stanley sono disponibili in 2 modelli unici che offrono flessibilità e facilità d’uso.

Il densimetro rapido e preciso per ambienti di laboratorio e industriali molto attivi

Semplici da usare. Facili da pulire.
Risultati accurati.

Avere un densimetro accurato che produce risultati affidabili è solo una parte dell’equazione. La strumentazione deve essere anche semplice da usare e da pulire, e deve offrire una tracciabilità superiore.
La serie DSG è caratterizzata da un touchscreen capacitivo ampio e vivace, e da una GUI intuitiva realizzata dai produttori dei polarimetri ADP e dei rifrattometri RFM. L’interfaccia con codici colore guida con semplicità gli utenti in attività comuni e procedure di configurazione amministrativa.
Grazie a una potente pompa pneumatica interna e a un essiccante integrato, la serie DSG non richiede dispositivi esterni per la ventilazione dopo la pulizia, quindi il prezioso spazio in laboratorio non viene occupato da inutili periferiche. La condizione dell’essiccante viene monitorata elettronicamente in modo da avere la certezza che la taratura e le successive letture non siano danneggiate dall’aria umida.
Il controllo temperatura Peltier e le porte di ventilazione di precisione offrono una stabilizzazione rapida della temperatura, mentre la sinergia tra l’hardware e il software garantisce risultati accurati in soli 15 secondi.

Vantaggi di un densimetro Bellingham + Stanley

Semplici

  • Facili da usare e pulire
  • Uso mediante touchscreen
  • Basati sui METODI
  • Supporto tastiera e mouse opzionale
  • Disponibilità di 2 modelli unici

Affidabili

  • Pompa pneumatica resistente per una pulizia completa
  • Struttura di qualità elevata
  • Connettori Luer standard
  • Prodotti in Europa
  • Assistenza clienti locale
  • Personalizzazione completa

Precisi

  • Riproducibilità eccellente
  • Tempo di lettura di 20 secondi
  • Controllo temperatura Peltier
  • Conformità alla norma FDA 21 CFR Parte 11
  • Audit trail dettagliato

Ambiti di utilizzo del densimetro

Farmaceutico

La misurazione della densità nel settore farmaceutico è applicabile in varie aree, ad esempio le prove per lotto, il controllo della produzione e persino l’analisi delle materie prime all’ingresso merci. Con la misurazione della densità menzionata in più di 100 monografie nella farmacopea US/EU/JP/BP, è importante disporre di uno strumento conforme a norme rigorose. I densimetri DSG soddisfano questa esigenza. Scelta del METODO principale: Densità + GS

Alcool (birra, vino, sidro e alcolici)
I produttori di birra, vino, sidro e alcolici di tutto il mondo usano strumenti scientifici per monitorare la qualità e calcolare la percentuale di alcool. Se da una parte gli homebrewer potrebbero affidarsi a un semplice idrometro, un densimetro garantisce una lettura molto più accurata con molti meno campioni. I densimetri DSG offrono agli utenti informazioni da un campione sufficienti a determinare in modo preciso la percentuale di alcool in base al volume o al peso, parametro essenziale per una dichiarazione precisa, il pagamento dei dazi e anche per il controllo della qualità. Scelta del METODO principale: Densità + etanolo % v/v + etanolo % m/m (ABV/ABW)

Industriale

Sebbene alcune sostanze chimiche possano essere misurate da un altro dispositivo, come un rifrattometro digitale, la natura a circuito chiuso del densimetro DSG impedisce l’evaporazione dai composti organici volatili, permettendo una precisione di gran lunga superiore dei risultati. La pulizia successiva alla misurazione viene gestita automaticamente dallo strumento, rendendola più sicura in caso di utilizzo di prodotti chimici aggressivi. È possibile misurare facilmente prodotti a base di biodiesel e petrolio (ad es. E10), e leggere in sicurezza anche cere, glicoli e acidi di batterie. Scelta del METODO principale: Densità + GS

Alimenti e bevande

Utilizzata prevalentemente per il controllo della qualità, la misurazione della densità in cibi e bevande è un fattore importante in tutto il processo; dal collaudo delle materie prime ai controlli della qualità alla fine della linea. I densimetri DSG possono essere utilizzati per valutare il contenuto di zuccheri delle bevande, e persino la “cremosità” del latte nell’industria casearia. Scelta del METODO principale: Densità + Brix

 

Martedì, 03 Maggio 2022 13:08

Flussimetro Duratec d.Flow

Il flussimetro d.Flow determina la portata effettiva di un flusso di liquido. A tale scopo viene determinato il tempo per riempire un tubo di misura a volume costante. Il display mostra il valore misurato e il livello di riempimento. I valori misurati possono essere registrati o trasmessi direttamente tramite RS232.

La misura è volumetrica mediante rilevamento optoelettronico del livello del liquido in un tubo in salita. Viene misurato il tempo che intercorre tra il raggiungimento di un livello inferiore e superiore e viene calcolata la portata. Una volta raggiunto il livello superiore, il tubo in salita verrà drenato tramite una valvola magnetica e la misurazione potrà ricominciare.

La densità e la temperatura del fluido non contano a causa del principio di misurazione volumetrica. A causa della bassa tensione superficiale, si consigliano acqua, etanolo o metanolo.

Il flussometro è stato appositamente progettato per controllare l'accuratezza e la fluttuazione di HPLC o pompe dosatrici. Il dispositivo è calibrato e tracciabile secondo DKD o NIST. Il misuratore di portata viene fornito con alimentatore, treppiede, certificato di prova e valigetta di trasporto.

Certificato di calibrazione/ricalibrazione

Il flussometro include un certificato di calibrazione. Il flussometro viene controllato a 3 portate specificate. Ogni setpoint viene misurato 10 volte. L'attrezzatura di prova utilizzata per la calibrazione è riconducibile a DKD. Opzionalmente, è possibile utilizzare fino a 6 punti preimpostati.

Per poter utilizzare il flussimetro come apparecchiatura di prova senza alcun limite di tempo, si consiglia una ricalibrazione annuale.

Pagina 2 di 8